FUSTELLOMANIA

Banner lungo 725x75

Lettori fissi

domenica 12 giugno 2011

AUGURI A TUTTI GLI ANTONIO

Oggi 13 giugno 
si festeggia SANT'ANTONIO da padova

voglio augurare un buon onomastico a tutti gli 
ANTONIO
in primis a mio figlio e mio fratello
gli amori della mia vita
( a parte mio marito)
auguri a mio suocero, a mio zio e a mio cugino
e a tutti gli amici.
Vi posto un link dove c'è la storia di Sant'Antonio,
in più di seguito il significato del nome Antonio:

Sul significato del nome non ci sono delle notizie certe, probabilmente significa fiore e deriva dal greco anthos. Chi si chiama Antonio è un uomo indipendente, chiuso, riservato ma anche permaloso. In Italia vengono festeggiati due Santi con questo nome, il primo viene festeggiato il 17 gennaio ed è un Santo che visse 106 anni di cui 80 nel deserto. Il secondo è Sant’Antonio da Padova, festeggiato il 13 giugno. 

 Al femminile, Antonia, è una persona testarda, socievole, piena di iniziative 
anche se spesso è soggetta ad azioni impulsive. 
Sant’Antonia viene celebrata il 28 febbraio. 

AUGURI



4 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Annamaria questa mattina alle sei mi sono unita ad un bel po' di persone in un breve pellegrinaggio verso la basilica di s.Antonio che di prima mattina era già strapiena di pellegrini da tutto il mondo!
vale la pena di vederla e di sostare per una preghiera...se capiti poi vieni a trovarmi, sei la benvenuta
ciao carmen

sbrenzola ha detto...

ciao Carmen ci sono stata anni fa è davvero bella e anche Padova mi è piaciuta, se ricapito vengo volentieri

Silvia 66 ha detto...

Auguri so che in famiglia ce n'è più di uno che si chiama così se non erro!!! Ciaooooooooooo

Andreina ha detto...

Auguri a tutti gli Antonio........