FUSTELLOMANIA

Banner lungo 725x75

Lettori fissi

martedì 20 settembre 2011

BRACIOLE DI CARNE E MELANZANE ALLA PARMIGIANA...

 ...di casa Gallo
ecco qua, queste me le ha insegnato 30 anni fa mia suocera,
( e poi si dice le suocere) ehehheheheheh...
veniamo a noi, ero una ragazzina di 18 anni e a mia mamma non piaceva molto fare da mangiare, e così anche io non avevo imparato molto,
(anche perchè a 14 anni già lavoravo in fabbrica e quando tornavo aiutavo mia mamma a impagliare le sedie)
la mia dolce nonnina mi aveva insegnato a fare la pasta in casa,
poi mi sono trasferita qui in Toscana e nonna era rimasta al mio paesello, 
allora quando mi sono sposata, per le ferie andavo da mia suocera a Salerno, e così ho imparato un sacco di mangiarini;
vabbè ora con internet è più facile,
(non dobbiamo sorbirci le suocere) ahahhahahahaha scherzo,
ok anche questa mattina ho parlato troppo veniamo alle melanzane,
mia suocera mi ha insegnato anche a fare la pommarola, la quale è importante, in casa Galloper la preparazione delle melanzane alla parmigiana;
e questa si fa così:

INGREDIENTI:
1) un bel pezzo di spicchio di petto di vitello,
(qui in toscana ci fanno il lesso)
2) sale, pepe, prezzemolo, aglio e parmigiano
3) pommarola
4) olio evo
e quello che serve per fare il battuto
io uso 
carote, sedano, cipolla, aglio e prezzemolo

si apre la carne e si condisce con :
sale, pepe, prezzemolo, aglio e parmigiano
si arrotolano e si chiudono con lo spago,



( questo è un compito di mio marito),
( ma sono proprio una bighellona)
ahahahahahah
poi si soffriggono con olio evo e un bel battuto


quando sono ben soffritte si aggiunge la pommarola 
e si cuociono almeno 2 ore 1/2 a fuoco lento
fatto questo si procede alla preparazione delle melanzane:

INGREDIENTI:
1) melanzane lunghe
2) farina
3) uova
4) olio di semi
5) sale

 PREPARAZIONE:

ci vogliono le melanzane lunghe che non hanno molti semi,
qui non è facile reperirle,
si toglie la buccia nera, si affettano 1/2 cm ogni fetta,
e si salano abbondantemente, disponendole a strati in un scolapasta,
per fare in modo che sgocciolano,
dopo circa 1/2 ora poi si devono strizzare bene,
(l'ho ha fatto mio figlio,
io sono una pappa molla)
eehehhhhehh
e si infarinano


si passano nell'uovo


si friggono in abbondante olio di semi


e poi in una padella larga 
si procede con uno strato di pommarola
uno di melanzana 
pommarola
parmigiano
così fino a fine,


poi si cuociono a fuoco lento per circa 1/2 ora
 e ...
ecco le


MELANZANE PRONTE

e le 
BRACIOLE


e...

BUON APPETITO





4 commenti:

mamanluisa ha detto...

brava! anche se non hai lavorato da sola....hai avuto il valido aiuto del marito e del figlio....ah ah

carmen ha detto...

Che bel piattino!!! brava...l'unione fa la forza^__^
ciao

Babi ha detto...

Bene, ho ufficialmente fame!!! ^_^
Un abbraccio
Babi

Andreina ha detto...

bello cucinare in compagnia........e le melanzane cucinate così sono la fine del mondo..........